Comuni a tutti gli appartamenti sono l’utilizzo di materiali ad elevato isolamento termico e acustico, la possibilità di gestire il clima da remoto, e tutte le apparecchiature elettriche comprese le tapparelle e il sistema di sicurezza, e la classe energetica A fondamentale per assicurare la qualità della vita nel rispetto dell’ambiente e per un risparmio economico.
Gli appartamenti sono tutti in classe energetica A, realizzati con materiali di prima qualità e di pregio, improntati alla massima sicurezza, eleganza, funzionalità. Per aumentare il benessere e la qualità della vita, rispetto alle tecniche tradizionali, sono state utilizzate caratteristiche costruttive che consentono di ridurre di molto i consumi energetici di riscaldamento e raffrescamento. Per quanto riguarda i consumi dell’ elettricità condominiale sono quasi pari a zero e comunque coperti in modo significativo da fonti rinnovabili.
Nei prossimi anni si avrà un divario sempre più grande di valore tra gli appartamenti in classe energetica A e gli altri di classi inferiori.
In caso di rivendita, oltre a tenere un alto valore nel tempo si avrà una velocità di commercializzazione elevata in quanto questi edifici saranno sempre più apprezzati dal mercato.